BENVENUTI NEL BLOG DELLA PEÑA LEONES ITALIANOS
BIENVENIDOS A EL BLOG DE LA PEÑA LEONES ITALIANOS - ONGI ETORRIAK ITALIAKO LEHOIAK TALDEKO BLOGERA
  1. Analisi di un brutto momento

    1 Comments   120 Views
    .
    Dopo Napoli e l'illusione della Champions è arrivata la maledizione di San Gennaro e nelle restanti 7 partite 1 vittoria, 4 sconfitte e 2 pareggi, in pratica un disastro di certo non annunciato. Cosa sta succedendo ai nostri ragazzi ? Di certo guardando le partite il problema è abbastanza chiaro, errori individuali, giocatori fuori forma e poco concentrati, difficoltà a fare le cose che l'anno scorso riuscivano perfettamente. Non è tutto riconducibile alla partenza di HERRERA, gran giocatore per carità, ma la sua partenza secondo me poteva essere sostituita degnamente. Confidavo molto in BEÑAT ma sono molto deluso dal rendimento dell'ex Betis, pare si sia dimenticato i fondamentali, famoso per i gol su calcio di punizione,ora non riesce nemmeno a superare la barriera. L'ATHLETIC ha dimostrato che la zona nevralgica del campo è quella che ha subito in maniera decisa un abbassamento di rendimento impressionante, ITURRASPE sbaglia troppi passaggi e MIKEL RICO sembra faticare nel momento di recuperare i palloni. Dietro ovviamente si subisce maggiormente la pressione delle squadre avversarie, a causa anche del mancato filtro dei centrocampisti e davanti ci perdiamo in troppi passaggi sterili e poco concludenti, non si arriva mai in profondità. Prendiamone atto, in questo momento è molto difficile proporre il calcio spumeggiante dell'anno passato, forse è il momento di tornare a giocare quel calcio fatto tutto di grinta corsa e muscoli, quel 4-4-2 di Caparrossiana memoria utile solo a portare a casa un risultato positivo. Mica per sempre giusto il tempo per ritrovare la giusta compattezza, la serenità che viene dopo una serie di risultati positivi, credo FORTEMENTE nella squadra, nel mister e nel fatto che saranno capaci di dare una chiave di lettura e di svolta a questo momento, magari già dopo la pausa. Un cambio ci vuole, ma non un cambio inteso come comprare giocatori e cacciare il mister, ma un cambio di mentalità interno. Senza mai dimenticar che noi siamo l'ATHLETIC !!
    ***************************
    Después de Nápoles y de la ilusión de la Champions llegò la maldición de San Gennaro y en los restante 7 partidos han llegado 1 victoria, 4 derrotas y 2 empates, un desastre sin previo aviso. ¿Qué está pasando a nuestro ATHLETIC ? Por supuesto en ver los partidos, el problema es bastante claro : errores individuales, los jugadores fuera de forma y no muy concentrados, dificultad en hacer las cosas que el año pasado tuvieron éxitos a la perfección. No todo es debido a la salida de HERRERA, gran jugador, pero su salida en mi opinión podría haber sido reemplazada sin problema. Yo confié mucho en Bénat pero estoy muy decepcionado por el desempeño del ex Betis, parece haber olvidado los fundamentos, famoso por los goles de falta, ahora ni siquiera puede superar la barrera. El ATHLETIC ha temostrado que en la zona cerebral es la que ha sufrido una caída de una manera decisiva Iturraspe falla demasiados pasos y MIKEL RICO ...

    Read the whole post...

    Last Post by AironeMaffucc7 il 2 Oct. 2014
    .
  2. 4° ATHLETIC-GRANADA 0:1
    0:1 CORDOBA 39'

    1 Comments   96 Views
    .
    Un ATHLETIC in formato Dottor Jekyll e Mister Hyde quello che vede la sua prima sconfitta stagionale in casa, contro un modestissimo avversario. Questa volta mi tocca puntare il dito contro il Mister, vanno bene le rotazioni ma non puoi cambiare 5 undecisimo della squadra titolare stravolgendo difesa e centrocampo. Vero ci è andata anche di sfiga, il GRANADA non avrebbe mai seganto se ITURRASPE, un titolarissimo non avesse combinato quel tremendo pasticcio a centrocampo e avessimo avuto maggior fortuna quando nel secondo tempo abbiamo schiacciato nella loro metà campo gli andalusi. Che qualcosa sia cambiato nell'ATHLETIC lo si vede dal risultato, l'anno scorso alla prima al San Mames andammo sotto per 0:1 per un errore simile da parte di ERIK MORAN, ribaltammo e vincemmo, quest'anno le cose sembra che non vanno proprio nel verso giusto. Nota a margine non mi è dispiaciuto BORJA VIGUERA nei 45' disputati, speriamo vivamente sia una freccia in più per il nostro arco.

    png

    galeria67469

    Last Post by AironeMaffucc7 il 22 Sep. 2014
    .
  3. 1° CL ATHLETIC-SHAKTAR 0:0

    Ovviamente ci saremmo aspettati un altro tipo di inizio per questo debutto in Champions, forse abbiamo sottovalutato gli ucraini, con ancora nella memoria la grande vittoria del preliminare. Purtroppo il risveglio è stato bruttino, come la partita, ma credo che un pareggio non sia poi cosi da buttare, ci siamo tolti di dosso l'ansia da debutto, non abbiamo subito gol e guardiamo con fiducia ai prossimi incontri, sapendo che almeno il terzo posto è alla nostra portata.

    1cl

    galeria67348

    Last Post by Emiliano_GJ il 18 Sep. 2014
    .
  4. 3° BARCELLONA-ATHLETIC 2:0
    1:0 NEYMAR 78', 2:0 NEYMAR 83'

    1 Comments   81 Views
    .
    Sono 11 anni che non si espugna il Camp Nou, e purtroppo non ci si riesce nemmeno quest'anno. Un ATHLETIC troppo rinunciatario e chiuso in difesa, cade solo negli ultimi minuti, dopo un clamoroso errore di disimpegno di LAPORTE che regala un agevole contropiede con palla che da MESSI arriva a NEYMAR, che a tu per tu non sbaglia, contro un IRAIZOZ fino a quel momento superlativo. Il raddoppio è una genialità di MESSI che scarta un po tutta la difesa prima di servire il brasiliano per la sua doppietta personale. Male, non tanto nel gioco, ma per il senso di rinuncia, a tratti ci è sembrata un partita degna dell'era di Caparros, in cui al Camp Nou si scendeva già sconfitti. Ma con questo ATHLETIC è lecito aspettarsi di più. Molto di più.


    png

    galeria67178




    Edited by Emiliano_GJ - 15/9/2014, 11:16
    Last Post by Edo14 il 15 Sep. 2014
    .
  5. 2° ATHLETIC-LEVANTE 3:0
    1:0 ADURIZ 32', 2:0 ITURRASPE 51', 3:0 MUNIAIN 76'

    0 Comments   96 Views
    .
    Seconda giornata ed ecco i primi tre punti per i Leoni. Dopo la sbronza di coppa e l'eliminazione del Napoli, l'ATHLETIC torna al SAN MAMES per cercare i primi punti di questa stagione dopo la immeritata sconfitta di Malaga. Un paio di cambi nell'undici iniziale con SAN JOSE' (fresco di convocazione in nazionale) e IBAI al posto di GURPEGI e SUSAETA. I biancorossi si mettono subito alla ricerca del gol, giocando un calcio fluido, sciolto e concreto giungono un paio di volte vicino al punto del vantaggio con ADURIZ che prima di testa e poi di piede non riesce a portare in vantaggio i padroni di casa; ma alla terza ecco confezionato il gol cross al bacio di IBAI su calcio d'angolo testa dell'ariete basco e gol del vantaggio. La ripresa parte subito a razzo con l'ATHLETIC che vuole chiudere il conto, e ancora dal piede magico di IBAI un cross perfetto per la testa di ITURRASPE gol, partita incontro. Il LEVANTE infatti non riuscirà mai a impensierire l'ATHLETIC, che tira i remi n barca e si limita a giocare di rimessa, trovando il terzo gol su tap in vincente di MUNIAIN dopo una corta respinta del portiere valenciano. Rotondo 3:0 e 15 giorni di pausa prima di affrontare BARCELLONA e debutto nei gironi di CHAMPIONS.

    Ottima prova dell'ATHLETIC in palla, scrollatosi di dosso il preliminare, se la squadra manterrà questi ritmi possiamo davvero toglierci delle belle soddisfazioni.

    png

    galeria67022

    Last Post by Emiliano_GJ il 1 Sep. 2014
    .
  6. sorteggi CHAMPIONS LEAGUE
    ci siamo anche noi...

    2 Comments   113 Views
    .
    GIRONE H : PORTO, SHAKTAR, BATE BORISOV, ATHLETIC BILBAO

    BwMBIlqCEAA-vgo

    Last Post by kaisersose14 il 1 Sep. 2014
    .
  7. Preliminari ATHLETIC-NAPOLI 3:1
    0:1 HAMSIK 47', 1:1 ADURIZ 61', 2:1 ADURIZ 69', 3:1 IBAI 74'

    4 Comments   154 Views
    .
    Alzi la mano chi l'avrebbe mai detto? Non mi stupirei di vedere una selva di mani alzate, questo preliminare noi lo abbiamo MERITATO giocando alla grande la stagione scorsa e poi riuscendo ad essere superiori nei due match contro il Napoli. L'avevo detto dopo il sorteggio, se usciamo vivi dal San Paolo, avremo il SAN MAMES dalla nostra e difficilmente la gente, la aficion, la gran familia zurigorri sbaglia, ed eccoci qua in CHAMPIONS, seduti al tavolo dei grandi. Non vi racconterò la partita, per quello aspetto che tornino i 12 Leones Italianos presenti sugli spalti che hanno lasciato lo stadio afoni, con le lacrime agli occhi e con un sorriso ebete stampato sulla faccia, contenti ? Sognanti ? No, come tutti noi sono solo consapevoli di essere dell'ATHLETIC.
    Undici uomini, che da quando erano poco più che bambini vestono quella maglia tanto amata che ogni partita sono spinti da una forza di un popolo che li ama e li guida dagli spalti.

    Il sogno continua... ATHLETIC GU GARA !!

    crl

    clasificados

    Last Post by kaisersose14 il 1 Sep. 2014
    .
  8. 1° MALAGA-ATHLETIC 1:0
    1:0 LUIS ALBERTO 39'

    1 Comments   92 Views
    .
    Cominciamo bene, anzi malissimo perdendo e venendo derubati di un pareggio. Sicuramente con la testa al mercoledi di Champions l'ATHLETIC scende alla Rosaleda cercando subito di portarsi in vantaggio, i primi 15' si gioca nella metà campo malagueña. Non trovando il punto del vantaggio poco a poco il Malaga risponde agli attacchi bilbaini, ma lo 0:0 è il punteggio più corretto per chiudere il primo tempo se non che un nervoso GURPEGI regala un retropassaggio azzardato a Gorka che vistosi anticipato da SANTA CRUZ non può fare altro che stenderlo. Rigore, che GORKA in un primo momento para ma non riesce nulla sulla ribattuta. Chiuso il primo tempo sotto di un gol, nella ripresa l'ATHLETIC più in palla si butta a capofitto nella ricerca del pareggio, sfiorandolo in un paio di conclusioni con SUSAETA e MIKEL RIKO. Al Malaga sotto pressione saltano i nervi, cosi quando l'arbitro al 90' assegna i sei minuti di recupero i padroni di casa si ritrovano in 9 uomini per una doppia espulsione, e nei minuti di recupero succede di tutto. Prima è GORKA a trovare con uno splendido colpo di testa il gol del pareggio, ma nella incredulità generale l'arbitro annulla, tutti si stanno ancora chiedendo il perchè. Altra palla in area, altra mischia e Kameni il portiere di casa prende per la gola ADURIZ che sta battendo a rete e lo tira giù, rigore sacrosanto che l'arbitro trasforma in un fallo sul portiere. Prima sconfitta, primi errori arbitrali che penalizzano i Leoni.

    Male la difesa, troppo leggera e sbadata; male ADURIZ che non è mai entrato nel vivo del gioco, e anzi non ha sfruttato al meglio due occasioni a tu per tu con Kameni; male BEÑAT ancora troppo lento per dare una manovra fluida al gioco della squadra.

    Meglio il secondo tempo con MUNIAIN centrale e IBAI in fascia, ma non basta soprattutto se vogliamo entrare in Champions League.

    png

    galeria66689

    Last Post by Sandra (bilbotarraPR) il 28 Aug. 2014
    .
  9. Preliminari NAPOLI-ATHLETIC 1:1
    0:1 MUNIAIN 41', 1:1 HIGUAIN 68'

    0 Comments   107 Views
    .
    Chiedo venia se non mi dilungo a scrivere una cronaca degna di questo primo match ufficiale dopo 14 anni di nascita della Peña dell'ATHLETIC in terra italiana, ma sono reduce dal San Paolo e come dire non mi sono ripreso ancora del tutto del viaggio. Come sempre è stato bello vivere sia con i soci della Peña che con i tifosi giunti da Bilbao una serata che resterà memorabile nella memoria di quelli che erano presenti. Ringrazio ancora Massimo e Maria Grazia per l'ospitalità e Paolo per aver fatto da autista.
    La partita immagino che l'abbiate vista tutti, un buon ATHLETIC che esce indenne da un campo ostico come il San Paolo e aumenta le possibilità di poter continuare questa avventura attesa da 16 lunghissimi anni.

    munian-deia_10570_1



    Edited by Emiliano_GJ - 22/8/2014, 09:08
    Last Post by Emiliano_GJ il 21 Aug. 2014
    .
  10. Vademecum para viajar a NAPOLI !
    bienvenidos a todos los ATHLETICZALES

    Napoles no deja de ser una ciudad que merece una visita: su casco viejo, la famosa "Piazza del Gesu", el monasterio de Santa Chiara... muy interesante tambien la visita a la parte subterránea de la ciudad que ofrece visitas guiadas. Para finalizar tenemos un buen paseo al borde del mar llamado "lungo mare Caracciolo".

    Cómo llegar al campo :

    ° desde el AEROPUERTO: hay una lanzadera ALIBUS que os lleva a la estación central de Napoli. Desde allí proseguid con el metro, Linea 2 dirección POZZUOLI. La parada del metro para ir al campo se llama CAMPI FLEGREI. Desde el aerepuerto tambien hay un bus ANM180 que os lleva directamente al campo.


    ° desde la CIUDAD : la mejor opción es el metro, línea 2; otra linea se llama CUMANA en la zona de MONTESANTO o PIAZZA CAVOUR. En este caso la parada para ir al campo se llama "Mostra".


    En el siguiente link: come pizza sin pagar "mordida"

    teneis una lista de actividades comerciales que no pagan la "mordida" a la mafia local. Si os es posible, es mejor gastar vuestro dinero en estas actividades comerciales.

    Si quereis aprovechar el viaje y pasar 2-3 dias haciendo turismo por la zona, os aconsejamos varias localidades pintorescas y bien administradas a pocos kilometros de Napoles: las islas de Ischia y Capri y la zona de la "Costiera Amalfitana". Los precios son elevados pero merecen la pena.

    Se recomienda pasear por la ciudad posiblemente en un grupo y con cuidado, y evitar las zonas perifericas.

    Buen viaje, buen partido eta Aupa Athletic Beti!!!!!

    algun enleces generales :

    METRO Y TRANSPORTE PUBLICO
    TAXI
    GUIA TURISTICAS

    napoli-athletic-bilbao-620x400

    Last Post by Emiliano_GJ il 14 Aug. 2014
    .
 
Red Passion      Skin By Klo